elisa.fiordiloto@gmail.com  |  010 587944
Follow us :-

Massaggi

MASSAGGIO CONNETIVALE

 

Efficace mobilizzazione generale del tessuto connettivo che agisce sugli adipociti alterati dalla cellulite, facilita l'irrorazione sanguigna migliorandone la circolazione, scioglie le cellule adipose, tonifica ed ossigena, combatte il rilassamento cutaneo facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso e della cellulite. Da abbinare eventualmente al massaggio anticellulite e al linfodrenaggio per un corretto trattamento completo e facilitare l'eliminazione delle tossine (Linfo-conn).

 

MASSAGGIO MUSCOLARE - DECONTRATTURANTE

Consiste in un massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche in allungamento utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause dei più comuni malesseri come torcicollo, lombaggini, mal di schiena, mal di testa. L'operatrice, mentre effettua il massaggio, esegue un'attento esame della condizione generale dei più importanti muscoli comunemente soggetti a contratture, soffermandosi ad analizzarne lo stato, uno per uno, per verificare la presenza di possibili tensioni ed effettuare il trattamento e le manualità più idonei alla soluzione del problema.

 

MASSAGGIO OLISTICO - ANTISTRESS

 

Si tratta di un  massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l'utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E' chiamato "olistico"anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo "anatomico" costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell'energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale, riequilibrando i chakra, i meridiani energetici, i flussi e l'Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute.  L'uso dell'aromaterapia esalterà in modo sinergico i benefici di questa tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

MASSAGGIO ANTICELLULITE

 

 

Energica manipolazione del tessuto connettivo eseguito sulle zone specifiche del corpo dove si formano più facilmente le cellule adipose che causano la formazione della cellulite. Vengono usate tecniche utili a riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo soffermandosi più specificatamente sulle zone più alterate. E' sempre abbinato al massaggio connettivale ed è utile e consigliabile eseguire al termine un trattamento di linfodrenaggio per aiutare l'eliminazione delle tossine e dei liquidi ristagnanti.

MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

 

 

Nessun olio, solo cioccolata calda e cacao vengono spalmati sulla pelle e annusati. La serotonina, liberando endorfine, aiuta a combattere lo stress e la depressione. Non solo: ferro, fosforo, calcio, magnesio e caffeina, abbondanti nella cioccolata, stimolano il metabolismo e le reazioni positive del corpo.

Anche il sistema nervoso risente dei benefici del massaggio al cioccolato che, grazie alla teobromina, migliora la concentrazione. Anche cellulite, adiposità e ristagni vengono ridotte da questa sostanza.